logo-parker-racor

Parker Racor, divisione di Parker Hannifin, è specializzata nella produzione di filtri separatori acqua/carburante, aria e coalescenti.
Incofin è distributore di Parker Racor per l’Italia dal 1992

I Filtri Racor nascono da un procedimento tecnologico esclusivo in grado di separare l’acqua e i contaminanti solidi del carburante.

Questo sistema, brevettato nel 1983 e chiamato Acquabloc, è utilizzato dai maggiori costruttori mondiali di motori offre un’efficienza di separazione acqua/carburante pari al 99%.

Separatore d’acqua/filtro carburante Racor serie Spin-On per applicazioni marine

I separatori acqua/carburante Parker Racor serie Spin-on offrono la massima protezione ai motori diesel e a benzina più moderni, rimuovono efficacemente contaminanti come acqua, sabbia, sporco e ruggine dal carburante, garantendo una maggiore durata e affidabilità del motore.

Tutti i filtri della serie Spin-on utilizzano il setto filtrante Acquabloc. Secondo il prodotto scelto sono disponibili tre diversi gardi di filtrazione: 30 micron, 10 micron e 2 micron.

Inoltre, durante la manutenzione del filtro Spin-on viene sostituito solamente l’elemento filtrante, infatti la campana di raccolta dei contaminanti e il tappo di scarico vengono riutilizzati.

Filtro separatore d’acqua/carburante Racor serie Turbine

I filtri Turbine hanno la proprietà di separare le impurità in sospensione presenti nel gasolio come un comune filtro gasolio, ma a questa funzione si aggiunge quella di eliminare l’acqua che molto spesso è presente nel gasolio.

Questi filtri sono definiti “filtri a turbina” in quanto l’acqua viene separata dal gasolio attraverso un’azione centrifuga.

 

Il processo di rimozione dei contaminanti e dell’acqua avviene attraverso tre fasi:

  1. Separazione dell’acqua: mentre il carburante si muove attraverso la centrifuga, si depositano sul fondo della campana di raccolta acqua e contaminanti di grandi dimensioni
  1. Coalescenza: si depositano sulla superficie del diaframma conico e dell’elemento a cartuccia piccole gocce d’acqua, che unendosi tra loro cadono sul fondo della campana
  1. Filtrazione: Acquabloc arresta e cattura i contaminanti fini, solidi e non, mentre l’acqua che si deposita cade nella campana di raccolta

Richiedi Info

Ti risponderemo al più presto

IN.CO.FIN srl

Via Celeste Milani 14
21040 Origgio (Va) – Italy

Partita I.V.A. e C.F.: IT06038170152
REA 1060011