IN.CO.FIN srl
Via Celeste Milani 14
21040 Origgio (Va) – Italy
Partita I.V.A. e C.F.: IT06038170152
REA 1060011
Le molle a gas e gli ammortizzatori idraulici Stabilus sono diventati un elemento irrinunciabile nella progettazione di veicoli, poiché garantiscono una mobilità sicura e facile, sequenze di movimento precise e un efficace smorzamento delle vibrazioni.
Stabilus dispone di una gamma estremamente ampia di tipi diversi di molle a gas che si differenziano per quanto riguarda dimensioni esterne, andamenti di velocità e varianti di estensione. Grazie a questa varietà di prodotti l’azienda è in grado di fornire soluzioni per ogni applicazione.
Le molle a gas Stabilus LIFT-O-MAT sono elementi di regolazione idropneumatici che vengono utilizzati ogni volta che è necessario sollevare, abbassare, muovere e regolare carichi in modo controllato.
Con una forza di estensione esattamente calibrata ed un ammortizzamento definito in modo specifico per l’applicazione la molla a gas LIFT-O-MAT consente una compensazione ottimale del peso, agisce come sostegno di forza, solleva carichi, apre sportelli e cofani e, grazie alle sue caratteristiche di ammortizzamento, permette un’agevole esecuzione di movimenti.
Le molle a gas LIFT-O-MAT sono anche molto facili da montare e presentano dimensioni compatte, il che le rende adatte per un’ampia gamma di applicazioni.
Le molle a gas BLOC-O-LIFT funzionano fondamentalmente secondo lo stesso principio delle molle a gas LIFT-O-MAT. Inoltre, le molle a gas BLOC-O-LIFT possono essere bloccate in modo continuo e, a seconda della loro struttura costruttiva in modo elastico oppure rigido in direzione di trazione o di compressione.
Il bloccaggio continuo è reso possibile dalla valvola aggiuntiva integrata nel pistone che mantiene divise a tenuta di gas le due camere di pressione. Chiudendo la valvola si interrompe lo scambio di gas tra le due camere e la molla a gas BLOC-O-LIFT è bloccata.
La valvola si chiude automaticamente non appena il pulsante della valvola viene rilasciato dall’esterno. Il bloccaggio elastico può essere sfruttato convenientemente, per esempio per assorbire in modo confortevole colpi, urti o sollecitazioni di picco ad impulsi (es: sedili e sedie girevoli per ufficio).
AMMORTIZZAMENTO IDRAULICO DELLE VIBRAZIONI
Gli ammortizzatori si rendono necessari per influire positivamente sulle caratteristiche dei movimenti e delle vibrazioni. Vengono definiti in modo personalizzato in base alla singola applicazione.
Gli ammortizzatori oleoidraulici sono costituiti da un tubo di pressione, da un’asta con sistema di pistone e da elementi di attacco. Quando si verifica un movimento il mezzo di riempimento – olio – viene compresso tramite fori opportunamente dimensionati entro il pistone e questo genera la forza di ammortizzamento desiderata.
IN.CO.FIN srl
Via Celeste Milani 14
21040 Origgio (Va) – Italy
Partita I.V.A. e C.F.: IT06038170152
REA 1060011