BMAIR è leader mondiale nel settore dei sistemi filtro in sovrapressione per cabine. Le soluzioni offerte garantiscono la massima sicurezza degli operatori contro le sostanze nocive. Incofin è partner e distributore per l’italia dei sistemi BMAIR.

BMAIR si impegna costantemente nella ricerca e sviluppo di soluzioni innovative per rendere i suoi sistemi filtro in sovrapressione sempre più performanti, al fine di proteggere la salute degli operatori che lavorano in ambienti contaminati e aumentare la sicurezza sul lavoro. I sistemi BMAIR sono progettati per fornire aria filtrata e pulita all’interno della cabina, creando un’atmosfera pressurizzata che impedisce l’ingresso di inquinanti. Oltre a creare un ambiente salubre e sicuro per l’operatore, il sistema protegge anche i dispositivi elettronici presenti in cabina.

I sistemi BMAIR possono essere installati su qualsiasi macchina da cantiere di ogni marca.

www.bmair.com

BMair Protector

Concetto modulare

Il BMair Protector è una base modulare, adatta alla filtrazione di polveri (fini) come quarzo o amianto. Può essere installato sia orizzontalmente che verticalmente, e grazie al suo design leggero di soli 8 kg, è ideale anche per le macchine più compatte.

Il BMair Protector è una base modulare, adatta alla filtrazione di polveri (fini) come quarzo o amianto. Può essere installato sia orizzontalmente che verticalmente, e grazie al suo design leggero di soli 8 kg, è ideale anche per le macchine più compatte.

La ventola dal design unico e calcolata geometricamente è appositamente progettata per la filtrazione pressurizzata. Con un equilibrio ottimale tra flusso, pressione e potenza del motore, garantisce una pressione superiore e un flusso d’aria costante senza pari.

Grazie alla tecnologia RFID, i filtri installati sono immediatamente visibili su BMair Connect. Senza alcun intervento manuale, l’operatore mantiene automaticamente un registro e riceve avvisi quando la durata del filtro sta per terminare.

Il materiale base è già resistente agli urti e in grado di sopportare condizioni (chimiche) difficili. Per un ulteriore rinforzo, il telaio e i materiali di fissaggio sono realizzati con componenti in acciaio inossidabile.

Sempre connessi
Una rivoluzione nel monitoraggio in tempo reale

Scopri BMair Connect, l’unità di controllo avanzata sviluppata in combinazione con il BMair Protector. Le funzionalità standard dei modelli PAC e F4000 restano inalterate. Una volta attivata la macchina, l’unità di controllo gestisce automaticamente il funzionamento del sistema di filtrazione pressurizzato.

In caso di potenziali pericoli, come perdita di pressione o rilevamento di sostanze pericolose oltre i livelli di soglia, BMair Connect attiva immediatamente allarmi visivi e sonori.

Tutti i dati dell’unità di controllo sono accessibili 24/7 tramite un portale online in tempo reale. Dopo l’acquisto di un BMair Protector, gli utenti ottengono accesso gratuito a questo portale, che consente loro di visualizzare le informazioni sulla macchina. Inoltre, è possibile richiedere, scaricare e stampare certificati in modo semplice e veloce.

Filtrazione HEPA
Polmoni puliti sia per l’operatore che per la macchina stessa. Il BMair Protector è un sistema di ventilazione protettiva progettato per filtrare polveri fini tossiche. Nei lavori con macchinari pesanti, la polvere è una realtà quotidiana. Un BMair Protector combinato con i filtri adeguati è indispensabile.

Il BMair Protector si distingue per la sua efficacia ed efficienza, grazie alla classe di filtro HEPA-14 e a una ventola appositamente sviluppata. La classe di filtro avanzata, rispetto a qualsiasi altro marchio sul mercato, garantisce una filtrazione ancora migliore delle polveri fini tossiche.

I filtri sono progettati per ridurre al minimo il contatto non necessario con il tessuto filtrante contaminato durante la sostituzione, essendo alloggiati in un robusto involucro di plastica. Ogni ordine include un anello di tenuta, assicurando che il sistema rimanga completamente sigillato per tutta la durata di vita della macchina.

MAO-3

Il sistema di pressurizzazione MAO-3 Cab Guard di Bmair è stato progettato per garantire la massima sicurezza degli utenti. 

È dotato di un filtro autopulente HEPA privo di angoli che assicura una rimozione completa di polvere e particelle nocive dall’aria, riducendo i rischi per la salute dei lavoratori in cabina.

Inoltre, il sistema può ospitare un filtro a carboni attivi, garantendo una protezione ulteriore contro gas tossici e odori sgradevoli. Grazie alle nuove dimensioni del MAO-3 Cab Guard, il tempo di contatto con il filtro è superiore alle attuali proposte presenti sul mercato, garantendo un’efficienza superiore nella rimozione degli inquinanti. 

Il sistema PAC Smart Control consente inoltre una comunicazione costante tra il sistema di pressurizzazione e altre apparecchiature, migliorando ulteriormente la sicurezza in cabina.

  • Robusta finitura in plastica.
  • Filtro autopulente HEPA senza angoli.
  • Filtro completo a carboni attivi ad alto tempo di contatto.
  • Informazioni filtro e lettura temporale eventi tramite RFID.
  • Ventole motore brushless a lunga durata.
  • Durevole custodia in acciaio inossidabile.
  • Installazione semplice grazie alla piastra di montaggio compatta.
  • Include BMAir PAC Smart Control.

Richiedi Info

Ti risponderemo al più presto

IN.CO.FIN srl

Via Celeste Milani 14
21040 Origgio (Va) – Italy

Partita I.V.A. e C.F.: IT06038170152
REA 1060011