IN.CO.FIN srl
Via Celeste Milani 14
21040 Origgio (Va) – Italy
Partita I.V.A. e C.F.: IT06038170152
REA 1060011
BMAIR si impegna costantemente nella ricerca e sviluppo di soluzioni innovative per rendere i suoi sistemi filtro in sovrapressione sempre più performanti, al fine di proteggere la salute degli operatori che lavorano in ambienti contaminati e aumentare la sicurezza sul lavoro. I sistemi BMAIR sono progettati per fornire aria filtrata e pulita all’interno della cabina, creando un’atmosfera pressurizzata che impedisce l’ingresso di inquinanti. Oltre a creare un ambiente salubre e sicuro per l’operatore, il sistema protegge anche i dispositivi elettronici presenti in cabina.
I sistemi BMAIR possono essere installati su qualsiasi macchina da cantiere di ogni marca.
Il sistema di pressurizzazione MAO-3 Cab Guard di Bmair è stato progettato per garantire la massima sicurezza degli utenti.
È dotato di un filtro autopulente HEPA privo di angoli che assicura una rimozione completa di polvere e particelle nocive dall’aria, riducendo i rischi per la salute dei lavoratori in cabina.
Inoltre, il sistema può ospitare un filtro a carboni attivi, garantendo una protezione ulteriore contro gas tossici e odori sgradevoli. Grazie alle nuove dimensioni del MAO-3 Cab Guard, il tempo di contatto con il filtro è superiore alle attuali proposte presenti sul mercato, garantendo un’efficienza superiore nella rimozione degli inquinanti.
Il sistema PAC Smart Control consente inoltre una comunicazione costante tra il sistema di pressurizzazione e altre apparecchiature, migliorando ulteriormente la sicurezza in cabina.
Il sistema di protezione della cabina MAO-6HC di BMAir è caratterizzato da un design aerodinamico e dimensioni compatte, che lo rendono ideale per il fissaggio al tetto della cabina. Grazie al modulo di controllo intelligente PAC, dotato di display LCD ad alta risoluzione da 3.5”, è possibile visualizzare chiaramente tutti i dati relativi al funzionamento del filtro e inviare facilmente le informazioni rilevanti al responsabile della sicurezza.
I filtri sono sottoposti a test rigorosi in laboratori esterni per garantire la loro capacità di filtraggio e rispettare le direttive EMC.
Il sistema MAO-12 grazie all’esclusivo sistema di aspirazione brevettato che aspira l’aria sul lato inferiore dell’unità è particolarmente adatto agli ambienti polverosi.
Il prefiltro cattura le particelle di polvere più grandi, riducendo il sovraccarico degli altri filtri. Inoltre il prefiltro è autopulente, infatti le vibrazioni della macchina, in combinazione con la forza di gravità, fanno sì che la polvere cada da sola dal sistema, evitando che si accumuli sul filtro.
Il sistema protegge i macchinisti durante i lavori negli ambienti più polverosi in combinazione con elevate concentrazioni di gas e vapori.
Rispetto al MAO-12 BMAir, il MAO-22 dispone di un volume filtro più grande e di un filtro antipolvere extra large. Anche questo sistema è dotato di prefiltro autopulente che può essere sostituito dall’operatore.
IN.CO.FIN srl
Via Celeste Milani 14
21040 Origgio (Va) – Italy
Partita I.V.A. e C.F.: IT06038170152
REA 1060011